Le migliori Console per Videogames di sempre.

Che si tratti di vecchi nomi, o di dispositivi rilasciati solo nelle ultime settimane, grazie a queste console abbiamo avuto la possibilità di tenerci occupati durante i pomeriggi della nostra infanzia, giocando alcuni dei migliori titoli di sempre. Ecco le migliori console mai create!

4. Sony PlayStation

 

La PlayStation originale non ha introdotto nulla di particolarmente innovativo (i sistemi di gioco basati su CD erano esistiti prima ancora del suo debutto 1995), ma ciò che Sony ha portato al tavolo con la sua prima console è stato un livello di maturità che non si era visto nei sistemi precedenti. Non solo era fisicamente concepito come un componente da aggiungere al proprio salotto, ma i giochi stessi utilizzavano un livello di narrazione e dei temi più adulti ed oscuri. Con la Sony PlayStation, il concetto di videogioco era finalmente cresciuto.

Titoli in circolazione: Metal Gear Solid, Resident Evil 2, Xenogears

3. The PC Engine platform

Il PC Engine giapponese è stato il risultato dell’unione di forze tra NEC e Hudson Soft con lo scopo di battere la Nintendo Famicom (conosciuta negli States come il Nintendo Entertainment System), numero uno di console per videogiochi. Non ha spodestato il gigante del videogioco, ma la coppia si è rivelata di grande successo comunque. È stato messo in mostra un 16 bit GPU che ha permesso di rendere immagini più grandi, più colorate e più dettagliate rispetto alla console di Nintendo. Inoltre, è stata la prima console per videogiochi di utilizzare supporti CD-based, grazie ad un drive ottico add-on che ha permesso agli sviluppatori di creare giochi più grandi con le colonne sonore incredibili. Il motore di PC vedrebbe un certo numero di varianti (Core Engine, PC Engine Duo, Super Grafx, e più) nel corso della sua esistenza che ha aggiunto nuovi progetti hardware e funzionalità. Gli americani possono ricordare il PC Engine come il Turbo Grafx-16 (che è stato un flop negli States a causa di uno scarso porto dal Giappone).

Titoli in circolazione: Dracula X: Rondo of Blood, Lords of Thunder, PC Genjin 2 (aka La vendetta di Bonk)

2. Sega Genesis

Sega ha rimbalzato dalla sua poco brillante Master System a 8 bit con la Genesis, una console che correva testa a testa con il Super NES durante le guerre a 16 bit. Alimentata da eccellenti porti di colpi di arcade (Afterburner, Altered Beast, Outrun, Strider), una serie di ottimi giochi sportivi (serie Madden, sport serie Talk), e un Mario-killer (Sonic the Hedgehog), è riuscita a rimanere competitiva nonostante il suo essere graficamente e sonicamente inferiore ai suoi rivali. Inoltre, Sega ha permesso ad una sanguinosa, violenta Mortal Kombat di essere rilasciato sulla sua piattaforma nel momento in cui il dibattito la violenza dei videogiochi era ai massimi livelli.

Titoli in circolazione: Gunstar Heroes, Sonic The Hedgehog 2, Streets of Rage 2

1. Microsoft Xbox 360

In termini di hardware e storage di gioco in vendita al dettaglio, la Xbox 360 non fa nulla di particolarmente diverso dai sistemi del passato, ma si colloca in cima alla lista per un motivo: Xbox Live. la piattaforma online di Microsoft ha dimostrato che le comunità di gioco online potrebbero crescere nello spazio di console, non solo la creazione di un hub in cui i giocatori possono competere, ma anche un luogo per lo streaming di film, trailer, Download di giochi, e l’acquisto di vecchi e nuovi giochi (così come i contenuti scaricabile) dalla comodità dei loro divani. La Xbox 360 è il prototipo per la console di gioco on-line, e ci aspettiamo dalle console future di emulare il sistema della Xbox 360.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *